Qualcuno che abbia girato su moquette e su asfalto può dirmi quali sono le differenze maggiori tra le 2 superfici che condizionano gli assetti e principali modifiche provate?
2 partecipanti
ASSETTI
della- Numero di messaggi : 74
Localizzazione : Trento
- Messaggio n°1
ASSETTI
Rcmini- Admin
- Numero di messaggi : 165
Localizzazione : Quarto Inferiore
- Messaggio n°2
Re: ASSETTI
pignone... prima cosa.
Provi l assetto che hai su moquette e vedi.
Io ho indurito un po' gli ammortizzatori anteriori e ho chiuso meno dietro per essere più scorrevole.
Vedi se, quando entri in curva la macchina tende a entrare molto tu allarghi il dietro .
Io purtroppo non son bravo a far le regolazioni e termini precisi. Però vado abbastanza bene con le cose di base!!!!
ciaooooo
Provi l assetto che hai su moquette e vedi.
Io ho indurito un po' gli ammortizzatori anteriori e ho chiuso meno dietro per essere più scorrevole.
Vedi se, quando entri in curva la macchina tende a entrare molto tu allarghi il dietro .
Io purtroppo non son bravo a far le regolazioni e termini precisi. Però vado abbastanza bene con le cose di base!!!!
ciaooooo
- Messaggio n°3
Ok grazie...ci aggiorniamo a quando avrò provato altre regolazioni.....di base il problema mi sembra il posteriore che non vuole stare giù!
Rcmini- Admin
- Messaggio n°4
ti scoda? dove in entrata o uscita di curva?
- Messaggio n°5
Sia in entrata quando freni tende a partire di culo, che in accellerazione quando esci.......premetto molle dure davanti e molle morbide al posteriore.
Ora volevo mettere più spessori all'anteriore sulle ruote per allargare la carreggiata e meno dietro, poi aprirla di convergenza davanti, poi vedremo!!!!
Ora volevo mettere più spessori all'anteriore sulle ruote per allargare la carreggiata e meno dietro, poi aprirla di convergenza davanti, poi vedremo!!!!
Rcmini- Admin
- Messaggio n°6
quando freni, tiri giù di colpo o la lasci scivolare?
Aprire di più davanti dovresti avere più inserimento... e non so quanto ti possa convenire.... se la macchina a centro curva ti perde la traiettoria.
Ausilio di una barra di torsione?
Aprire di più davanti dovresti avere più inserimento... e non so quanto ti possa convenire.... se la macchina a centro curva ti perde la traiettoria.
Ausilio di una barra di torsione?
- Messaggio n°7
Provata ma togliendola migliorava......
A centro curva sembra stare giù bene!!!!!
A centro curva sembra stare giù bene!!!!!
Rcmini- Admin
- Messaggio n°8
fai anche questa prova....
Macchina sul tavolo, metti un cacciavite al centro e provi a tirarla su, guardando che le gomem sia davanti che dietro vengan su allo stesso istante rispetto al tavolo.
Macchina sul tavolo, metti un cacciavite al centro e provi a tirarla su, guardando che le gomem sia davanti che dietro vengan su allo stesso istante rispetto al tavolo.
|
|