RCMINI.NET

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
RCMINI.NET

Automodellismo


5 partecipanti

    Gara di domenica 6 gennaio.

    avatar
    Davide Minissale


    Numero di messaggi : 16
    Età : 45
    Localizzazione : Longara
    Data d'iscrizione : 23.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  Davide Minissale Mer Gen 09, 2008 11:52 am

    Ciao a tutti, spero tanto che per chi c'era alla gara del 6 gennaio si sia divertito quanto me è stato ancora più bello della prima gara, è veramente uno spasso vedere questi piccoli bolidi districarsi su pista, e poi la gara e l'organizzazzione sempre alla grande.
    Non vedo già l'ora che arrivi il 27.
    P.s. Marci per la prossima gara fidati usa le gomme abc sono molto molto meglio e non ti creano grossi problemi., comunque del resto l'importante è divertirsi, adesso sto provando un'altro assetto vediamo come andrà.
    Rcmini
    Rcmini
    Admin


    Numero di messaggi : 165
    Età : 44
    Localizzazione : Quarto Inferiore
    Data d'iscrizione : 20.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  Rcmini Mer Gen 09, 2008 11:53 am

    Ehehe Davide, li son stato coglione io!!!! ma fa lo stesso, mi son stradivertito a girare cosi tanto!!!! Il 27 non ci sarò ma il 10 febbraio si Laughing
    Andavi a missile, bravissimo!
    avatar
    Davide Minissale


    Numero di messaggi : 16
    Età : 45
    Localizzazione : Longara
    Data d'iscrizione : 23.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  Davide Minissale Mer Gen 09, 2008 12:08 pm

    Marci anche io nella prima gare le ho usate mi sembravano buone ma poi come è successo a te non tenevano più bene, comunque come dici tu l'importante è divertirsi assieme, domenica la macchina andava veramente bene mi sono divertito peccato per il radiocomando che mi faceva tribolare un pò, adesso ne ho comprato una con già inserito lo spectrum ad un'ottimo prezzo poi te lo farò vedere, dai che alla prossima proveremoa sbattagliare di nuovo Very Happy
    Rcmini
    Rcmini
    Admin


    Numero di messaggi : 165
    Età : 44
    Localizzazione : Quarto Inferiore
    Data d'iscrizione : 20.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  Rcmini Mer Gen 09, 2008 2:07 pm

    fai te!!!! non vedo l'ora cheers cheers
    avatar
    Davide Minissale


    Numero di messaggi : 16
    Età : 45
    Localizzazione : Longara
    Data d'iscrizione : 23.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  Davide Minissale Mer Gen 09, 2008 4:17 pm

    Volevo chiedere una informazione, per l'olio degli ammortizzatori è meglio mantenere la durezza di scatola o cambiare olio?, accetto suggerimenti....
    alfre
    alfre


    Numero di messaggi : 21
    Età : 38
    Localizzazione : Carpineti
    Data d'iscrizione : 13.12.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  alfre Mer Gen 09, 2008 5:09 pm

    Io ho montato sospensioni 3racing ci ho messo un olio duro ho messo dell'800 pero mi sono trovato bene in pista
    avatar
    Davide Minissale


    Numero di messaggi : 16
    Età : 45
    Localizzazione : Longara
    Data d'iscrizione : 23.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  Davide Minissale Mer Gen 09, 2008 5:30 pm

    Hai messo dell'800 sia nell'anteriore che nel posteriore? ma poi con le molle quali hai utilizzato?
    Rcmini
    Rcmini
    Admin


    Numero di messaggi : 165
    Età : 44
    Localizzazione : Quarto Inferiore
    Data d'iscrizione : 20.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  Rcmini Mer Gen 09, 2008 5:38 pm

    sono rimasto sul semi neutro un 40 dietro e un 60 all'anteriore. Wink


    Ultima modifica di il Gio Gen 10, 2008 1:05 am - modificato 1 volta.
    avatar
    Davide Minissale


    Numero di messaggi : 16
    Età : 45
    Localizzazione : Longara
    Data d'iscrizione : 23.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  Davide Minissale Mer Gen 09, 2008 5:46 pm

    Io ho tenuto il suo originale eventualmente proverò a mettere un'olio un pò più dure avanti con una molla un pò più dura.
    avatar
    ciccio


    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 30.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Ancora sulla gara di domenica

    Messaggio  ciccio Mer Gen 09, 2008 6:55 pm

    Ciao a tutti, devo dire che nonostante non abbia potuto fare la finale mi sono divertito tantissimo. Purtroppo la la radio mi ha abbandonato in qualifica e come avete visto ho dato la macchina a Daniel.
    La XPRESS senza tante modifiche andava benissimo con un motore vecchio (è stato usato l'ultima volta nel campionato estivo 540 due anni fà credo), e la macchina era su una rotaia, peccato che dopo circa 12-13 minuti si sia rotto una sospenzione (già riparata precedentemente) altrimenti Daniel avrebbe vinto alla grande la sua finale.
    Le impressioni sulla macchina sono molto positive anche se forse alcune parti in plastica sono debolucce, ma ho in mente alcune modifiche per renderla più robusta.
    Stranamente la mia macchina tirava su una marea di pelucchi almeno il doppio o il triplo della ABC e non riesco a capire come mai, forse perchè la cinghia solleva più peli?.
    Qualcuno sa dare una spiegazione?
    Alla prossima
    A. Folchi
    Rcmini
    Rcmini
    Admin


    Numero di messaggi : 165
    Età : 44
    Localizzazione : Quarto Inferiore
    Data d'iscrizione : 20.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  Rcmini Mer Gen 09, 2008 8:29 pm

    Annibale, forse perchè è più aperta? da me si infilano solo dalla corona e il cuscinetto è pieno si vedeche la cinghia li attrae di più e se li porta a spasso per il telaio.... cmq l avevi fatta bene Smile
    della
    della


    Numero di messaggi : 74
    Età : 51
    Localizzazione : Trento
    Data d'iscrizione : 25.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  della Mer Gen 09, 2008 10:26 pm

    vx1 ha scritto:sono rimasto sul semi neutro un 40 dietro e un 60 posteriore. Wink

    e davanti????? Very Happy

    Marcello io avevo un 35 all'anteriore e un 25 al posteriore, secondo te era un set-up di olio sbagliato!!!! Very Happy
    avatar
    ciccio


    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 30.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Assetto Xpress junior

    Messaggio  ciccio Gio Gen 10, 2008 1:48 am

    Ciao Marcello, la XPRESS con le gomme di scatola (scolpite) non andava bene, cambiando gomme (ho messo le ABC) ed in particolare l'additivo (LRP) andava molto meglio.
    Modifiche sull'assetto:
    Differenziale: abbastanza stretto l'anteriore e un pelino meno il posteriore.
    Olio: 50 Xray anteriore e 30 Xray posteriore.
    Campanatura: 3 ° posteriore e 2 ° anteriore
    Convergenza: -2° posteriore e +0,5° anteriore (Dx e RX)
    Caster: +4 anteriore
    Altezza da terra 5 mm
    Molle di scatola (semidure)
    Rapporto finale 5,8

    Ciao a tutti
    Folchi
    avatar
    Davide Minissale


    Numero di messaggi : 16
    Età : 45
    Localizzazione : Longara
    Data d'iscrizione : 23.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  Davide Minissale Gio Gen 10, 2008 10:39 am

    Ciao Annibale, come ti avevo detto in gara la tua macchina mi ha molto sorpreso sia per il bassissimo rumore, che per la stabilità,sicuramente i pelucchi come ha detto anche marci sono maggiore poichè la cinghia ne acchiappa di più e anche le gomme scolpite fanno la loro bella parte, io con l'abc il maggior quantittativo di pelucchi le ho cavati sui semiassi e sul ciscinetto piccolo del portamozzo anche se nascosto dall'esagono del bloccaruota.
    Ho sentito che molti non sono contenti del modello a cinghia e vorrebbero darlo via, penso sia derivato dalla trazione non lineare come quella a cardano.
    Comunque debbo dire che sono veramente una figata vederle girare anche solo per le carrozzerie.
    avatar
    ciccio


    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 30.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  ciccio Gio Gen 10, 2008 11:25 am

    Ciao Davide,
    a mio modesto parere le ABC sono sicuramente ottime a tutti i livelli anche perchè siete in molti ad averla e quindi è facile scambiarsi delle idee. Le macchine con il cardano mi sono sempre piaciute poco per questo ho preso una a cinghia ritenendola più scorrevole e come hai detto te più silenziosa.
    Per il resto sono molto contento della xpress junior ( la Pro come è ovvio è sicuramente migliore ma costa anche di più), ha un baricentro molto basso e con le gomme giuste è inchiodata per terra anche portando l'altezza da terra a 8 mm, come ho provato domenica. L'unico neo, come ho detto precedentemente, è qualche parte in plastica deboluccia anche se sicuramente in mano a dei buoni piloti,come te, è probabile che non si rompa mai niente.

    Ciao
    Annibale

    Davide Minissale ha scritto:Ciao Annibale, come ti avevo detto in gara la tua macchina mi ha molto sorpreso sia per il bassissimo rumore, che per la stabilità,sicuramente i pelucchi come ha detto anche marci sono maggiore poichè la cinghia ne acchiappa di più e anche le gomme scolpite fanno la loro bella parte, io con l'abc il maggior quantittativo di pelucchi le ho cavati sui semiassi e sul ciscinetto piccolo del portamozzo anche se nascosto dall'esagono del bloccaruota.
    Ho sentito che molti non sono contenti del modello a cinghia e vorrebbero darlo via, penso sia derivato dalla trazione non lineare come quella a cardano.
    Comunque debbo dire che sono veramente una figata vederle girare anche solo per le carrozzerie.
    avatar
    Davide Minissale


    Numero di messaggi : 16
    Età : 45
    Localizzazione : Longara
    Data d'iscrizione : 23.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  Davide Minissale Gio Gen 10, 2008 11:51 am

    Annibale anche a me piacciono di più le cinghia ma in questo caso mi sembrano un pò meglio le cardano, magari è una mia senzazione, ero indeciso anche io con la xpress ma poi ho pensato hai ricambi difficili da reperire, in quanto alla robustezza fidati che si sarebbe rotto anche con me, bisogna solo vedere se può essere un difetto di fabbricazione o prrpio una parte esposta a rottura, però come dici tu lavorandoci un pò per me può diventare una macchina molto valida.
    Debbo dire che con l'abc mi sto trovando veramente bene tranne un pò per lo scorrimento dei cuscinetti dello sterzo e qualche piccolo gioco, adesso proverò altri assetti sia di olio che di molle vedremo cosa succede. Very Happy
    Rcmini
    Rcmini
    Admin


    Numero di messaggi : 165
    Età : 44
    Localizzazione : Quarto Inferiore
    Data d'iscrizione : 20.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  Rcmini Ven Gen 11, 2008 12:11 pm

    Davide... ricorda un detto.. se una cosa va bene cosi non la toccare!!!! bounce
    avatar
    Davide Minissale


    Numero di messaggi : 16
    Età : 45
    Localizzazione : Longara
    Data d'iscrizione : 23.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  Davide Minissale Ven Gen 11, 2008 6:57 pm

    Salve a tutti c'è qualcuno in linea? Very Happy
    della
    della


    Numero di messaggi : 74
    Età : 51
    Localizzazione : Trento
    Data d'iscrizione : 25.11.07

    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  della Ven Gen 11, 2008 9:37 pm

    Davide Minissale ha scritto:Salve a tutti c'è qualcuno in linea? Very Happy

    non è una chat ma un forum lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

    Contenuto sponsorizzato


    Gara di domenica 6 gennaio. Empty Re: Gara di domenica 6 gennaio.

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Ott 18, 2024 1:29 pm