RCMINI.NET

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
RCMINI.NET

Automodellismo


3 partecipanti

    provata

    Rcmini
    Rcmini
    Admin


    Numero di messaggi : 165
    Età : 44
    Localizzazione : Quarto Inferiore
    Data d'iscrizione : 20.11.07

    provata Empty provata

    Messaggio  Rcmini Lun Mar 03, 2008 7:49 pm

    Alla gara del 2/3/08 nei pressi della pista di casalecchio ho provato la Xpress. macchina facile da guidare, perfetta nelle curve lenti con un buon inserimento ma carente nelle s veloci. A mio avviso un modello economico valido per chi non vuol spendere un'esagerazione.
    L'unico neo che ho riscontrato e non da poco è la fragilità del modello in questione.
    chi mi ha fatto provare il modello sa già dove andare a paprare per non incappare in quest inconvegnenti.
    saluti vx1.
    avatar
    davidboxer


    Numero di messaggi : 12
    Età : 48
    Localizzazione : chiantishire, firenze
    Data d'iscrizione : 10.12.07

    provata Empty Re: provata

    Messaggio  davidboxer Mar Mar 04, 2008 3:53 pm

    vx1 ha scritto:Alla gara del 2/3/08 nei pressi della pista di casalecchio ho provato la Xpress. macchina facile da guidare, perfetta nelle curve lenti con un buon inserimento ma carente nelle s veloci. A mio avviso un modello economico valido per chi non vuol spendere un'esagerazione.
    L'unico neo che ho riscontrato e non da poco è la fragilità del modello in questione.
    chi mi ha fatto provare il modello sa già dove andare a paprare per non incappare in quest inconvegnenti.
    saluti vx1.

    io ho avuto il tempo giusto di metterla in terra e fare 1 scarica, poi dovuto metterla via causa cronica mancanza di tempo

    dimmi qualcosa di più sulla fragilità ma soprattutto sui rimedi

    il problema delle S non l'ho notato. è anche vero che io tengo l'epa dello sterzo bassissimo e ho bisogno di una macchina che scivoli tanto dietro

    david
    Rcmini
    Rcmini
    Admin


    Numero di messaggi : 165
    Età : 44
    Localizzazione : Quarto Inferiore
    Data d'iscrizione : 20.11.07

    provata Empty Re: provata

    Messaggio  Rcmini Mar Mar 04, 2008 7:47 pm

    ciao David. questa era la macchina di Folchi Annibale che me l ha fatta provare.

    Spero che annibale legga e che ti possa rispondere in modo esauriente. ciao marcello. Razz
    avatar
    ciccio


    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 30.11.07

    provata Empty Re: provata

    Messaggio  ciccio Ven Mar 07, 2008 6:58 pm

    Solo ora ho letto questa discussione.
    Alcune premesse: per impegni, ho dato la macchina da provare a Marcello (grande manico) senza farci niente. In altre parole non ho pulito i cuscinetti e rifatti gli ammortizzatori, non ho controllato niente (caster, campanatura, convergenza anteriore, ecc), conoscendo la grande abilità di guida di Marcello, e quello che è ancora più grave, non avevo neanche sostituito una sospensione posteriore, rotta e incollata con il ciano, con una nuova che finalmente mi sono arrivate. La macchina è stata presa dal garage e portato in pista. Inoltre sono arrivato anche tardi e quindi non è stato possibile neanche farla provare a Marcello prima della gara per vedere se fare qualche modifica.
    Comunque nella prima qualifica credo che Marcello abbia fatto 30-31 giri nonostante sia stato recuperato due o tre volte e con la macchina nelle stesse condizioni della gara precedente (con gomme originali scolpite e senza additivo). Devo dire che andava abbastanza bene, molto reattiva nel lento meno nella S come dice Marcello. Purtroppo dopo la prima qualifica sono dovuto andare via e non ho visto il resto della gara.
    Ho saputo poi che nella seconda qualifica ha ceduto la sospensione posteriore (quella incollata con il ciano).

    Probabilmente con la sospensione nuova e con qualche modifica (meno caster), gomme diverse e con delle molle più dure sarebbe migliorata nel complesso, ed in particolare nella S.

    La cosa strana è che si rompe sempre la stessa sospensione e non riesco a capire come mai, se dovuto ad errori nel montarlo, a qualche rasamento in più, o altro ancora, non può essere solo una casualità. Qualche suggerimento?

    Vedrò cosa posso fare per la prossima volta (il 16 e/o il 30 marzo).


    Ciao a tutti
    Folchi

    Contenuto sponsorizzato


    provata Empty Re: provata

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Ott 18, 2024 11:40 am