RCMINI.NET

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
RCMINI.NET

Automodellismo


3 partecipanti

    Assetto per Mini M03

    Rcmini
    Rcmini
    Admin


    Numero di messaggi : 165
    Età : 44
    Localizzazione : Quarto Inferiore
    Data d'iscrizione : 20.11.07

    Assetto per Mini M03 Empty Assetto per Mini M03

    Messaggio  Rcmini Gio Dic 13, 2007 7:18 pm

    Alla gara disputata domenica 02/12/07 nell impianto della pista di Casalecchio son arrivato alla soluzione seguente.

    Automodello Tamiya M03.
    optional: cuscinetti a sfera, ammortizzatori in alluminio tamiya.
    Gomme... PEr quel che riguarda le gomme di scatola abbiam riscontrato che son inefficaci su moquette nonostante l adittivo. Si tende ad avere un auto sottosterzante.
    Con l aquisto delle gomme 3racing abbiam notato che la macchina tende a capottarsi dal momento che la gomma è abbastanza alta e con sopalla medio/alta.
    Siam tornatii dietro di un passo montando le gomme originali all'anteriore e il probela capottamento sembrava risolto ma la macchina non usciva dalle curve cioè faticava sia in inserimento che uscita.
    Abbassando di più il modello e con l ausilio delle molle gialle al posteriore e blu all'anteriore e con 4 gomme 3 Racing siam riusciti a ovviare il problema ma ormai era l 'ultima finale. meglio tardi che mai.

    Riassumendo.
    Ammortizzatori con giera completamente alta e molle blu alll'anteriore e gialle al posteriore.
    Gomme 3 Racing.
    Adittivo LRP solo all'interno delle gomme poteriori.
    Purtroppo contro un automodello 4wd c'è poco da fare. Un aiutino potrebbe essere il differenziale a sfere Tmiya dal costo relativamente basso.
    Bhe questo si vedrà con la gara del 20/12/2008 se si avrà un miglioramento nelle prestazioni.
    avatar
    thefab


    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 16.12.07

    Assetto per Mini M03 Empty Re: Assetto per Mini M03

    Messaggio  thefab Dom Dic 16, 2007 5:32 pm

    ciao,
    per la m03 avevo pensato anche ad una opzione del genere: gomme ride morbide ant. e dure post. con un assetto molto rigido.
    Una tua opinione, la differenza con le 4wd è veramente sensibile o no? la m03 paga le due ruote motrici o è anche la batteria di traveso che si sente?

    ciao
    fabrizio
    Rcmini
    Rcmini
    Admin


    Numero di messaggi : 165
    Età : 44
    Localizzazione : Quarto Inferiore
    Data d'iscrizione : 20.11.07

    Assetto per Mini M03 Empty Re: Assetto per Mini M03

    Messaggio  Rcmini Dom Dic 16, 2007 8:41 pm

    Ciao, come assetto potrebbe andare bene ma devi essere molto graduale con lo sterzo altrimenti ho paura che capotti. la gomma molto morbida tenderebbe a puntare molto.
    Per la batteria di traverso non ha svantaggi io ho limato e inserito una lipo della trak power altrimenti ci son le 3200 della ezpower .
    Nella prima gara a bologna Daniel Baldissarri con una m03 partiva dalla seconda posizione quindi se assettata bene e con una guida pulita può dire la sua contro le 4wd. ciao.
    Rcmini
    Rcmini
    Admin


    Numero di messaggi : 165
    Età : 44
    Localizzazione : Quarto Inferiore
    Data d'iscrizione : 20.11.07

    Assetto per Mini M03 Empty Re: Assetto per Mini M03

    Messaggio  Rcmini Dom Dic 16, 2007 9:00 pm

    un intervento che proverò di fare nella prossima gara sarà adottare la barra di torsione all'anteriore. spero solo di poterla adattare in quanto è di un vecchio modello tamiya.
    avatar
    thefab


    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 16.12.07

    Assetto per Mini M03 Empty Re: Assetto per Mini M03

    Messaggio  thefab Dom Dic 16, 2007 10:09 pm

    ma sulla m03-r la barra non è compresa? effettiamente le barre sono indispensabili. Non ho mai guidato una mini, ma sono così soggette a cappotto, ho letto dello stesso problema sul post delle ABC.

    ciao
    Rcmini
    Rcmini
    Admin


    Numero di messaggi : 165
    Età : 44
    Localizzazione : Quarto Inferiore
    Data d'iscrizione : 20.11.07

    Assetto per Mini M03 Empty Re: Assetto per Mini M03

    Messaggio  Rcmini Lun Dic 17, 2007 12:27 pm

    Ciao nelle mini la barra non è compresa. ma siu può prendere a parte con un costo relativamente basso.
    Le abc capottano dopo che son imbevute di adittivo per le gomme, ma se si adottano varie migliorie il problema scompare.
    Per quel che riguarda il mini con le gomme originali tende a scivolareed evita il capottamento ma non esci dalle curve e fai fatica a centro curva.
    Rcmini
    Rcmini
    Admin


    Numero di messaggi : 165
    Età : 44
    Localizzazione : Quarto Inferiore
    Data d'iscrizione : 20.11.07

    Assetto per Mini M03 Empty Re: Assetto per Mini M03

    Messaggio  Rcmini Mer Gen 30, 2008 4:03 pm

    Nuovo mini Giappo. lo proverò il 10 con le gomme abc. vedremo... tongue
    avatar
    crema.mini


    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 27.02.08

    Assetto per Mini M03 Empty Re: Assetto per Mini M03

    Messaggio  crema.mini Gio Feb 28, 2008 5:19 pm

    ciao
    io sto aspettando le gomme in spugna della mini, ordinate in giappone
    qualcuno le ha mai provate??
    Rcmini
    Rcmini
    Admin


    Numero di messaggi : 165
    Età : 44
    Localizzazione : Quarto Inferiore
    Data d'iscrizione : 20.11.07

    Assetto per Mini M03 Empty Re: Assetto per Mini M03

    Messaggio  Rcmini Ven Feb 29, 2008 11:31 am

    penso che nessuno le abbia mai provate in quanto nel campionato non si possono usare. io ho delle vecchie enneti tornite da mettergli su ma non ho mai avuto il tempo di provarle.

    Contenuto sponsorizzato


    Assetto per Mini M03 Empty Re: Assetto per Mini M03

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Ott 18, 2024 1:29 pm